Riccardo Modena

L'avv. Riccardo Modena, si è laureato nel 2004 presso l'Università degli Studi di Trento ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Venezia nel novembre 2007.
Iscrittosi all'Albo degli Avvocati di Verona nel 2008, ha esercitato la professione di avvocato per otto anni in collaborazione con uno studio legale veronese impegnato soprattutto nelle materie del diritto civile, commerciale e fallimentare.

Dal dicembre 2015 è collaboratore dello Studio Legale Chelodi-Bertuol e Associati.

Civilista da sempre, nella sua attività si occupa di vari ambiti di diritto civile, con predilezione per i settori della proprietà e dei diritti reali, degli appalti privati, delle compravendite, delle locazioni e del condominio, delle successioni, del risarcimento danni contrattuale ed extracontrattuale, anche da sinistri stradali,  del diritto del lavoro.
Per formazione ed esperienza pone particolare attenzione anche all'ambito del recupero crediti in tutte le sue fasi: da quella stragiudiziale tesa al raggiungimento di un accordo conciliativo con il debitore a quella giudiziale, sino alle fasi dell'espropriazione mobiliare ed immobiliare.

Allegati
  • CV
    Tipo: application/pdf - Dimensione: 51 KB
cookie policy